Gruppo di Crescita Personale

GRUPPO DI
CRESCITA PERSONALE
2017-2018

INFORMAZIONI

Iscrizioni aperte



Link Sponsorizzati

Visualizza scenari

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinby feather

hJycBgqxyMbMbW

Scenario:

Imak 姐 你之所言 珍知綽見 多謝分享 你講個situation還可以extend多啲 蠢人自以為是聰明 和 聰明人扮蠢人 成為 3X3 or 4X4 的table 見過不少 聰明的女性扮蠢 生擒了自以為聰明的金龜婿 也曾看過以下的 Smart man + Smart woman = romance Smart man + dumb woman = pranengcy Dumb man + smart woman = affair Dumb man + dumb woman = marriage 不過只可當作笑話

Numero di Steps: 0

Steps:

Imak 姐 你之所言 珍知綽見 多謝分享 你講個situation還可以extend多啲 蠢人自以為是聰明 和 聰明人扮蠢人 成為 3X3 or 4X4 的table 見過不少 聰明的女性扮蠢 生擒了自以為聰明的金龜婿 也曾看過以下的 Smart man + Smart woman = romance Smart man + dumb woman = pranengcy Dumb man + smart woman = affair Dumb man + dumb woman = marriage 不過只可當作笑話

_______________________________________________________________________________

Scaricamento di documentazione modulo_4 da sito http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/?id_session=0

Scenario:

Numero di Steps: 0

Steps:

_______________________________________________________________________________

Valutazione del sito web http://www.superficie8.it/FAD2/, ripassare la lezione del giorno.

Scenario:

Irene Platoni, 26 anni, alunna del corso di "Progettista di Interfacce Grafiche avanzate per sistemi software e servizi web", decide di autenticarsi al sito www.superficie8.it/FAD2/, per ripassare la lezione del giorno.

Numero di Steps: 6

Steps:

Step 1 Andare al sito www.superficie8.it/FAD2/
Step 2 Effettuare la procedura di autenticazione al sito
Step 3 Cliccare sull'etichetta "Corso visualizzazioni      UM.10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003"
Step 4 Clicca sull'etichetta "Moduli didattici" oppure sull'icona a fianco della scritta
Step 5 Apri il "modulo_4", cliccando sul relativo bottone con freccia
Step 6 Dai l'ok per l'apertura automatica del file relativo all'ultima lezione visualizzata o da visualizzare.

_______________________________________________________________________________

consultare le dispense online dei vari moduli del corso

Scenario:

Rita vuole studiare sulle dispense disponibili sul sito in particolare vuole esercitarsi sul vrml concentrandosi sugli esempi.Rita vuole poter riscrivere gli esempi sul proprio editor per prendere confidenza con i linguaggi di programmazione studiati in classe

Numero di Steps: 0

Steps:

1. nella pagina http://www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php cliccare su "Corso Visualizzazioni UM 10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003

3. seleziona il modulo che intendi consultare nella pagina http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI (N.B.  moduli non hanno titolo, sono elencati come MODULO 1, MODULO 2, etc....)
4. clicca sulla freccetta blu in basso a destra la scritta "MODULO 3" nella pagina http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI
5. scrolla la pagina in http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI per trovare gli esempi contenuti nelle dispense
6. se la pagina aperta per default non corrisponde a quella cercata (ci sono più dispense all'interno dello stesso modulo) clicca in alto a dx l'icona quadrata arancione con tre linee bianche all'interno per scegliere a quale gruppo di dispense si vuole accedere (sempre nella pagina http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=11)

_______________________________________________________________________________

Utilizzo chat da sito www.superficie8.it/FAD2/

Scenario:

Utilizzo dello strumento "Chat" da parte di un iscritto al corso di "Progettista di Interfacce Grafiche avanzate per sistemi software e servizi web" sul sito http://www.superficie8.it/FAD2/index.php

Numero di Steps: 8

Steps:

Step 1 Aprire dal proprio browser il sito www.superficie8.it/FAD2/

Step 2 Inserire Login e password assegnate da http://www.superficie8.it/FAD2/index.php
e premere il tasto “Entra”.

Step 3 Fare
click su link "Corso visualizzazioni UM.10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003"
che apre pagina http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/?id_session=0

Step 4 Fare
click su icona “Chat” http://www.superficie8.it/FAD2/main/chat/chat.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI

Step 5
Visualizzare se presente l’ utente/ o gli utenti con cui vuoi “chattare”

Step 6
Se presente/i scrivere i testi, le “emoticons” e premere il tasto Invio dopo
ognun commento.

Step 7 Per
uscire fare click  con apposito bottone
in alto a destra

Step 8
Preme su testo (Esci <nome>) per terminare la sessione.

_______________________________________________________________________________

appunti della FAD di ieri

Scenario:

Francesco, volendo tenere a mente il percorso fatto durante la formazione, segna nella sezione degli appunti i titoli delle lezioni svolte nei vari giorni.

non avendolo fatto ieri (25 Luglio), inserisce oggi (26 luglio) la data, l'orario ed il titolo del capitolo studiato ieri in fad "Ereditarietà e Polimorfismo.pdf". Prima, però modifica le dimensioni della scritta titolo ("Fad - MODULO 1") e cancella la scritta "oggi". inoltre enfatizza la scritta "Luglio 25, 15.00 - 16.45" in grassetto. per non sbagliare titolo va al menu del modulo 1 per copiare ed incollare il titolo esatto terminata l'operazione esce dal login.

Numero di Steps: 31

Steps:

1. homepage - http://www.superficie8.it/FAD2/


2. inserisci username nel campo "NOME UTENTE"  e password nel campo "PASSWORD"
3. cliccare su "ENTRA"
5a. cliccare su "Appunti"
5b. cliccare sull'icona con il block notes e la matita (Appunti)
6. cancellare la scritta "oggi"
7. cancellare la scritta "Luglio 26, ORARIO" (l'orario dipende dal momento in cui si svolge) e scrivere "Luglio 25, ore 15.00-16.45" al suo posto

8. selezionare il testo  "Luglio 25, ore 15.00-16.45" ed enfatizzarlo cliccando sull'icona "Grassetto" ("B")
9. cancellare la scritta "scrivi qui i tuoi appunti" e scrivere "FAD - Modulo1"

10.  selezionare il testo "FAD - Modulo1"
11. vai alla tendina "Dimensione" e clica su "large"
12. clicca sul bottone "convalida"
13. clicca sul bottone arancione con la casetta in alto a sinistra
14. clicca su "moduli didattici"
15. clicca sulla freccetta azzurra del riquadro "MODULO 1"
16. clicca sull'icona menù (quadratino arancione con tre berrette bianche orizzontali) per far apparire i capitoli del modulo
17. scrolla se necessario la barra verticale a destra fino a visualizzare la lezione fad studiata ieri.
18. Selezionare il testo del titolo della lezione fad studiata ieri ("D1 - Ereditarietà e Polimorfismo.pdf")
19. clicca il tasto destro sopra il testo evidenziato
20. clicca su "Copia"
21. clicca sul bottone arancione con la casetta in alto a sinistra
22a. cliccare su "Appunti"

22b. cliccare sull'icona con il block notes e la matita (Appunti)
23. clicca su "FAD - modulo 1" nel menù degli appunti a sinistra dello schermo
24. sotto "FAD - Modulo 1" clicca tasto destro del mouse
25. clicca su "incolla"
26. Nella finestra "Incolla", premi CTRL+V
27. clicca sul bottone "convalida"
28.  clicca sul bottone arancione con la casetta in alto a sinistra
29. clicca su "Esci"

_______________________________________________________________________________

FAD- Superficie8 Scarica dispense Modulo4

Scenario:

Sono Michela Scamosci frequento il corso per “ Progettista di interfacce grafiche avanzate per sistemi software e servizi web” presso il Tucep. Voglio consultare le dispense con gli argomenti trattati durante il corso per studiare e ripassare. In particolare poichè non ho partecipato alla lezione introduttiva del Modulo 4 e voglio visualizzare la dispensa relativa a questa lezione per vedere gli argomenti trattati complessivamente da questa parte del corso . Per questo decido di entrare nella FAD per cercare e visualizzare il documento relativo all'introduzione del Modulo_4.

Numero di Steps: 7

Steps:

1. Home page: http://www.superficie8.it/FAD2/

2. Inserisco Nome Utente e Password negli appositi spazi all'interno del riquadro in alto a sinistra -http://www.superficie8.it/FAD2/
3. Clicco su pulsante "Entra" contenuto nel riquadro - http://www.superficie8.it/FAD2/
4.Clicco sull'etichetta al centro della pagina"Corso Visualizzazioni UM 10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003" - http://www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php
5. Clicco sulla prima etichetta della seconda colonna con icona del puzzle "Moduli didattici"-
6. Clicco sull'icona "Play" all'interno del riquadro relativo al Modulo_4- http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&amp;cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI
7. Clicco l'etichetta in fondo a destra che compare con il nome del file "Introduzione al corso.pptx"- http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=13

_______________________________________________________________________________

superficie8-valutazionefad

Scenario:

Antonella Carone, frequento il corso di interfacce grafiche che è diviso in moduli.


Devo fare una verifica del modulo 3 ed in particolare devo presentare un progetto usando il linguaggio vermal. Ho bisogno di aprire i vari file per guardare degli esempi. Alla fine del lavoro voglio tornare indietro e verificare i miei progressi personali per l'avanzamento della fad

Numero di Steps: 11

Steps:

1: Home page: http://www.superficie8.it/FAD2/


2: Clicco su corsi: http://www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php


3: clicco su
Corso Visualizzazioni UM 10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003: http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/?id_session=0


4: clicco su moduli didattici: http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&amp;cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI


5:clicco su modulo 3: http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=11


6: Si apre in automatico l'ltimo file visualizzato: http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=11


7: clicco sull'icona che ha tre lineete orizzontali per scorrere la lista del file: http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=11


8: scelgo il file che mi interessa e lo apro: http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=11


9: Una volta finito clicco sull'icone della home page e torno alla home page del corso e nn a quella generale: http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/index.php


 10:se nn sono uscita dal mio account  clicco su progressi personali: http://www.superficie8.it/FAD2/main/auth/my_progress.php11


11: clicco su home sul menu e torno alla home page: http://www.superficie8.it/FAD2/index.php


 

_______________________________________________________________________________

FAD TUCEP

Scenario:

Gigino, di anni 31, istruzione di carattere scientifico. Sta seguendo il corso TUCEP  "Progettista di Interfacce Grafiche avanzate per sistemi software e servizi web" e intende utilizzare il sito web della FAD perchè (OBIETTIVO DELLO SCENARIO), essendo in fondo all'aula, ritiene più comodo poter visualizzare le presentazioni invece che da videoproiettore direttamente dal suo pc, e salvare il contenuto su una chiave USB per consultare il materiale nella pausa pranzo, non disponendo di una connessione a internet.
Quindi una volta autenticato nel sistema con il proprio nome utente e password, cercherà tra il materiale didattico del corso il file corrispondente (sarà l'ultimo inserito? chissà), lo visualizzerà, e proverà a salvarlo nella chiavetta USB. Una volta terminato il lavoro controllerà le ore che ha fatto nella FAD e effettuerà il logout.

Numero di Steps: 10

Steps:

  1. START
  2. Apre l'home page del sito FAD
    http://www.superficie8.it/FAD2/
  3. Effettua il login cliccando sul bottone "ENTRA"
  4. Clicca sul nome del corso che sta seguendo dall'elenco "Categoria di default" (che vorrà dire???)
    http://www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php
  5. Seleziona "Moduli didattici" dalla pagina
    http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/?id_session=0
  6. Seleziona il modulo didattico in corso (il 4) cliccando sul pulsante a forma di freccia azzurra rivolta verso destra
    http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&amp;cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI
  7. Seleziona dal menu a tendina (Bottone arancione in alto a destra con tre righe orizzontali) l'ultima lezione caricata dalla pagina
    http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=13
  8. Scarica il file (pdf o ppt) e salvalo sulla chiavetta USB per una consultazione successiva
  9. Tornare alla Home Page con il pulsante arancione e bianco in alto a sinistra a forma di casa
  10. Dal menu della pagina
    http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/index.php
    selezionare la voce "Progressi personali"
  11. Cliccare su "Esci <Nome Utente>" in alto a destra per effettuare il logout
  12. END

_______________________________________________________________________________

Scaricamento di un file del modulo 4 dalla FAD del Tucep

Scenario:

Mario vuole scaricare il file "introduzione_al_corso.pptx" messe a disposizione del docente del modulo 4 utilizzando l'applicazione per la "Formazione A Distanza" sviluppata da "Superficie8" collegandosi al sito tramite il browser "Firefox" con sistema operativo Microsoft Windows.
L'indirizzo da utilizzare è:
http://www.superficie8.it/FAD2

Numero di Steps: 10

Steps:

1. Homepage - http://www.superficie8.it/FAD2
2. Inserire nome utente e password negli appositi campi
3. Cliccare il link denominato "Corso Visualizzazioni UM 10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003"
4. Cliccare il link denominato "Moduli didattici"
5. Cliccare l'icona della freccia azzurra nel riquadro "Modulo_4"
6. Se appare la finestra che consente di aprire/salvare il file, selezionare "Annulla"
7. Cliccare sull'icona arancione con tre linee orizzontali bianche collocata in alto a destra dello schermo
8. Dall'elenco che appare, cliccare il nome del file che si vuole scaricare
9. Dalla finestra che appare, selezionare "Salva file"
10. Recuperare il file nella specifica cartella di salvataggio del browser
utilizzato (di solito: sotto-cartella "Download" della
cartella denominata come l'utente loggato)

_______________________________________________________________________________

www.superficie8.it/FAD2 ricerca dei documenti di un modulo didattico

Scenario:

Sono un utente del corso "Visualizzazione di interfacce grafiche avanzate per sistemi software e servizi web"una volta che ho effettuato il login al sito www.superficie8.it/FAD2 che contiene la FAD devo cercare i documenti relativi alle lezioni del modulo  "Linguaggio Java"

Numero di Steps: 5

Steps:

Normal
0

14

false
false
false

IT
ZH-TW
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

1 mi trovo nella pagina www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php
2   devo raggiungere il corso di riferimento  cliccando su "Corso Visualizzazioni UM 10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003" sempre nella stessa pagina www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php
3 vai alla scritta "Moduli didattici" nella pagina www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/?id_session=0
4 scegli il modulo didattico di riferimento (se possibile) nella pagina  www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&amp;cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI
5 cliccare su "Modulo1" nella pagina www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&amp;cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI

_______________________________________________________________________________

Valutazione del sito web http://www.superficie8.it/FAD2/, ripassare la lezione del giorno 26/07/2011.

Scenario:

Irene Platoni, 26 anni, alunna del corso
di "Progettista di Interfacce Grafiche avanzate per sistemi software e
servizi web", decide di autenticarsi al sito www.superficie8.it/FAD2/,
per ripassare la lezione del giorno 26/07/2011.

Numero di Steps: 6

Steps:

Step 1 Andare al sito http://www.superficie8.it/FAD2/
Step 2 Effettuare la procedura di autenticazione al sito - http://www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php
Step 3 Cliccare sull'etichetta "Corso visualizzazioni      UM.10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003" - http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/?id_session=0
Step 4 Clicca sull'etichetta "Moduli didattici" oppure sull'icona a fianco della scritta - http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&amp;cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI
Step 5 Apri il "modulo_4", cliccando sul relativo bottone con freccia - http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=13
Step 6 Dai l'ok per l'apertura automatica del file Power-Point relativo all'ultima lezione da visualizzare. (Il modulo si apre direttamente al file successivo all'ultimo precedentemente visualizzato dall'utente).

_______________________________________________________________________________

Corso Tucep

Scenario:

Lorenzo, 28 anni, sono un corsista Tucep interassato a navigare sulla piattaforma di e-learening realativa al corso per Progettista di interfacce grafiche avanzate e servizi web, messa a disposizione da sueprficie8.it allo scopo di rivedere le slides proiettate a lezione in modo tale da ripassare gli argomenti trattati; nello specifico sono interessatio a rivedere la lezione:"Treemap.pdf" intitolata "Visualizzazione di alberi con Treemap" relativa al modulo 2 del corso , leggerla dal sito, scaricarla e salvarla nel desktop.

Numero di Steps: 9

Steps:

1. Home page: http://www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php
2.clicca su:"Corso Visualizzazioni UM 10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003" - http://www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php
3.clicca su "moduli didattici" - http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&amp;cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI
4.clicca sul tasto "play", fatto da una freccia azzurra diretta verso destra contornato da un cerchio dello stesso colore - http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?action=course&amp;cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI
5a.clicca sul primo bottone il alto a destra (costituito da tre linee orizzontali parallele su sfondo arancione) - http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=10
5b. clicca sul secondo bottone in alto a destra ( una freccia orientrata a sinistra su sfondo arancione) allo scopo di risalire la lista di lezioni fino ad arrivare a: "Treemap.pdf" intitolata "Visualizzazione di alberi con Treemap"  - http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=10
6.Scrolli la barra verticale laterale che consunte di scorrere le pagine al fine di leggerla - http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=10
7. clicca sull'icona salva (icona con immagine floppy-disk) - http://www.superficie8.it/FAD2/main/newscorm/lp_controller.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&action=view&lp_id=10
8.seleziona la posizione di destinazione desktop e clicca su salva.

_______________________________________________________________________________

superficie8.it/FAD2 Svolgere un test

Scenario:

Valentina, 32 anni sta frequentando un corso di qualifica professionale presso le strutture del Tucep; il percorso formativo prevede che oltre alle classiche lezioni d'aula gli studenti svolgano un predefinito monte ore di autoapprendimento su piattaforma FAD.


La piattaforma iterativa prevede la possibilità di consultare le dispense messe a disposizione dai docenti, di iteragire con gli altri studenti attraverso una "Chat room" e di svolgere ed inviare esercizi ai fini di verificare il livello di apprendimento raggiunto.


La discente deve svolgere il test relativo al modulo di apprendimento appena conclusosi ed inviarlo.

Numero di Steps: 6

Steps:

Step 1: Home Page http://www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php


Step 2: Cliccare sul collegamento
http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/?id_session=0


Step 3: Nella pagina http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/?id_session=0


selezionare la voce "Test"


Step 4: Nella pagina http://www.superficie8.it/FAD2/main/exercice/exercice.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI


selezionare dall'apposita lista il test che dovrà essere affrontato


Step 5:Nella pagina http://www.superficie8.it/FAD2/main/exercice/exercice_submit.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&exerciseId=4


svolgere il test presentato inserendo la risposta all'esercizio nell'apposita casella di scrittura test che viene aperta immediatamente sotto il corpo dell'esercizio.


Step 6: Cliccare la casella "Conferma" per inviare la soluzione dell'esercizio


http://www.superficie8.it/FAD2/main/exercice/exercice_submit.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI&exerciseId=4


 

_______________________________________________________________________________

Scenario:

Sono uno studente del corso di progettista di interfacce grafiche per sowtware e siti web organizzato dal consorzio TUCEP.

Dal momento che ero assente alle lezione della mattina voglio chiedere ad un collega del corso se ha partecipato alla lezione ed eventualmente cosa è stato spiegato durante la lezione.
Mi collego allora alla FAD del corso dal computer di casa e dopo essermi autenticata cerco di capire se c'è qualche collega online e lo invito, se  non è  già presente, ad entrare nella chat dove posso scrivere e ricevere messaggi istantanei.

Numero di Steps: 15

Steps:

1) homepage  http://www.superficie8.it/FAD2/index.php ;

2) Inserisci nome utente e password sui riquadri in alto a sinistra http://www.superficie8.it/FAD2/index.php ;
3) Clicca il tasto arancione con testo " ENTRA" (immagine lucchetto ) sotto il riquadro dove inserire la password http://www.superficie8.it/FAD2/index.php ;
4)Cliccare la stringa  "Corso Visualizzazioni UM 10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003" .  La stringa è preceduta dal logo utente (immagine mezzobusto ) http://www.superficie8.it/FAD2/user_portal.php ;
5a)Cliccare la stringa "CHAT" presenta nella seconda colonna a sx dello schermo per entrare nella chat
5b)Cliccare il logo "CHAT" (fumetto personificato) presente nella seconda colonna a sx dello schermo per entrare nella chat
6)controllo nella colonna a sx della nuova interfaccia che si apre se è presente il nome utente del collega che sto cercando http://www.superficie8.it/FAD2/main/chat/chat.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI ;
7) se l'utente che si vuole contattare è in chat scrivere un messaggio nella casella in basso a dx dell' interfaccia chat
8) cliccare il tasto arancione che stringa "INVIA" a dx della casella dove si è scritto il messaggio. http://www.superficie8.it/FAD2/main/chat/chat.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI ;
9) se l'utente che voglio contattare non è in chat verifico se è connesso e provo ad invitarlo alla chat tornando alla pagina http://www.superficie8.it/FAD2/courses/CORSOVISUALIZZAZIONI/?id_session=0 che è rimasta aperta sotto a quella della chat;
10a) Cliccare la stringa "Utenti" presenta nella colonna a sx dello schermo
10b)Cliccare il logo "mezzobusto uomo" a sx della scritta "Utenti" presente nella prima colonna a sx dello schermo;
11) Cercare tra la lista utenti se quello che sto cercando è online è cioè se ha il logo "fumetto" nella seconda colonna della tabella con intestazione "CHAT" http://www.superficie8.it/FAD2/main/user/user.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI ;
12a) se è online cliccare sul logo "chat"(forma di fumetto)per invitarlo
12b)se è online cliccare sul logo "utente"(uomo mezzobusto)
13) scrivere il messaggio da inviare nel riquadro in basso della nuova interfaccia come fatto nei punti 7) e 8) aspettando che l'utente scelto accetti l'invito    http://www.superficie8.it/FAD2/main/chat/chat.php?cidReq=CORSOVISUALIZZAZIONI .

_______________________________________________________________________________

Subito.it cercare un appartamento

Scenario:

Simone ho 35 anni e voglio cambiare casa, vivendo a Montecastrilli vorrei trovare un appartamento in una posizione più centrale verso Perugia. Io cerco un appartamento in affitto volendo spendere un budget compreso fra 600-1000 euro. Avendo poca disponibilità cercherò fra gli appartamenti che costano di meno (ordinando i risultati per prezzo). Poichè mi fido poco degli annunci on-line cercherà solo fra gli annunci con fotografie e solo inseriti da Agenzie. Il mio obiettivo principale è quello di trovare e prendere appuntamento con delle agenzie per almeno due appartamenti della zona di Elce. Decido quindi i recarmi su subito.it per trovare i contatti delle agenzie degli appartamenti che mi interessano.

Numero di Steps: 0

Steps:

1. homepage -  www.subito.it

2b. Clicca su umbria nella lista alla destra del monitor - http://www.subito.it/annunci-umbria/vendita/usato/?ref=hp_map_umbria
3. Vai alla tendina "Tutte le categorie" e seleziona "appartamenti - http://www.subito.it/annunci-umbria/vendita/usato/?ref=hp_map_umbria
5. Vai sulla tendina "Prezzo min" e "Prezzo Max" e seleziona il budget  http://www.subito.it/annunci-umbria/vendita/usato/?ref=hp_map_umbria
11. Copia ed incolla i contatti trovati in un documento word

_______________________________________________________________________________

Svolgere test del Modulo 1 del Corso Visualizzazioni UM 10.02.2E.010 UM 10.02.4L.003

Scenario:

L'utente Pinco Pallo ha superato la selezione per il Corso Visualizzazioni UM 10.02.2E.010 UM
10.02.4L.003; gli è stata fornita utenza e password per l'accesso alla piattaforma fornita dalla ditta superficie8 dove dovrà svolgere gli esercizi forniti dai docenti.

Numero di Steps: 20

Steps:

1.homepage: http://www.superficie8.it/FAD2/index.php
1a.inserimento nome utente e password
1b.click su Bottone ENTRA
2.Visualizzazione della pagina Corsi
2a. Click sulla descrizione del corso/i che l'utente sta frequentando e a
cui è abilitato.
3.Visualizzazione pagina I miei corsi
3a.Click su Test
4.Visualizzazione pagina con elenco esercizi da svolgere
4a.Click su Test Modulo1
5. Visualizzazione pagina con testo primo esercizio
5a. Scrollare verso il basso con la barra verticale destra
5b. Text Area dove inserire svolgimento esercizio
5c. Click su CONVALIDA
5d. Visualizzazione testo esercizio
5e. Scrollare verso il basso con la barra verticale destra
5f. Text Area dove inserito svolgimento
5g. Dovrebbe comparire il punteggio assegnato dal docente
5h. Scrollare verso l'alto con la barra verticale destra
5i. Click su immagine "casina arancione"
6. Visualizzazione pagina I miei corsi

_______________________________________________________________________________

NOYTDZEJSRPbmMx

Scenario:

我反而覺得係咁喎 從事web2.0既創業家 佢地既目的 未必一定係搵一舊大錢 因為 互聯網工業既其中一個好重要既特點 係佢既入行門檻極之低 尤其係如果位創業家自己本身有technical background既時候 佢甚至可以一腳踢搞曬成件野出黎 做web secivre 你只係需要少至一部放响data center既電腦 同埋整/maintain呢個system既人 三萬蚊港幣落樓 仲有 佢唔使一開始就掟一舊錢出黎買貨 又或者佢需要之前有廣博既人脈關係 當然佢既人際網絡西利既話一定有幫助 甚至唔需要有辦公室 你知啦 香港地租幾鬼貴 掛條線掛個郵箱响朋友既公司又得 俾少少錢買個虛擬辦公室既服務又得 唔計一開始投入响硬件既少少支出 其實 要maintain一間互聯網公司 如果係one man band既話 只係需要好小開支 一部份係datacenter既費用 另一部份就係自己既生活費 就算係咁 計落 頭一年既開支都可能只係十萬左右 所以我覺得互聯網工業既風險好細 好可能到頭黎一蚊回報都冇 但係响個過程裏要創業既人可以學到好多野 可以廣結人脈 如果做左出黎既野好多人都好鐘意用 佢出左名 已經達到目的

Numero di Steps: 0

Steps:

我反而覺得係咁喎 從事web2.0既創業家 佢地既目的 未必一定係搵一舊大錢 因為 互聯網工業既其中一個好重要既特點 係佢既入行門檻極之低 尤其係如果位創業家自己本身有technical background既時候 佢甚至可以一腳踢搞曬成件野出黎 做web secivre 你只係需要少至一部放响data center既電腦 同埋整/maintain呢個system既人 三萬蚊港幣落樓 仲有 佢唔使一開始就掟一舊錢出黎買貨 又或者佢需要之前有廣博既人脈關係 當然佢既人際網絡西利既話一定有幫助 甚至唔需要有辦公室 你知啦 香港地租幾鬼貴 掛條線掛個郵箱响朋友既公司又得 俾少少錢買個虛擬辦公室既服務又得 唔計一開始投入响硬件既少少支出 其實 要maintain一間互聯網公司 如果係one man band既話 只係需要好小開支 一部份係datacenter既費用 另一部份就係自己既生活費 就算係咁 計落 頭一年既開支都可能只係十萬左右 所以我覺得互聯網工業既風險好細 好可能到頭黎一蚊回報都冇 但係响個過程裏要創業既人可以學到好多野 可以廣結人脈 如果做左出黎既野好多人都好鐘意用 佢出左名 已經達到目的

_______________________________________________________________________________