Link Sponsorizzati

Sperimentazione – Preferenze dell’utente (STTPM)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinby feather

Tutti gli studenti di STPPM di tutti gli anni di corso che devono sostenere l’esame scritto di Psicologia Generale, sono inviati a compilare il questionario, e riceverano un credito di 1 punti da sommare al punteggio dello scritto.

 

Il gruppo di ricerca di Cognitive Lab ti invita a partecipare a questo studio sulle preferenze degli utenti nell’uso di telefoni cellulari/smartphone. La ricerca ha lo scopo di studiare l’opinione degli utenti su alcune delle comuni caratteristiche di un telefono cellulare o smartphone. Questo ci aiuterà a capire quanto le caratteristiche estetiche e quelle legate alla funzionalità di un telefono mobile influenzano le scelte di un utente nell’acquistare/usare un determinato modello rispetto ad un altro.

Questa è solo la seconda fase di questo studio, per cui dopo questo questionario verrete inviatati a compilarne altri avendo così la possibilità  di acquisire punti per il superamento dell’esame scritto. La successiva fase di questa sperimentazione è prevista per la metà di Marzo.

Questa fase della sperimentazione sarà attiva fino al 20 Febbraio 2012, dopo di che non sarà più possibile compilare il questionario.

Il questionario che ti chiediamo di compilare è diviso in due parti.

  • Una Sezione demografica (10 items).
  • Otto sottosezioni in cui ti viene chiesto di comparare fra loro l’importanza di alcune caratteristiche di un telefono cellulare (30 items).

NOTA: In tutte le sezioni i campi obbligatori sono segnati con un asterisco (*). Se ti dimentichi di rispondere ad una domanda il sistema ti indicherà quale devi ancora compilare.

Rispondere alle domande ti richiederà  al massimo  30 minuti.Nota Bene: Nel questionario ti viene rischiesto di esprimere una valutazione comparativa, le congruenze dei tuoi giudizzi verranno analizzate ed in caso di marcate incongruenze i dati verranno esclusi, E NON TI VERRA’ ATTRIBUITO ALCUN PUNTEGGIO per cui ti chiediamo di porre particolare attenzione nell’esprimere le tue valutazioni.Le tue risposte e i tuoi dati personali saranno conservati da Cognitivelab.it ed accessibili solo al  Dr. Simone Borsci. Tali dati saranno utilizzati solo a fini di ricerca scientifica.